25 maggio 2012

L'ultimo saluto a Simone Poggese


Ciao Simone,
... ciao...  è la parola più semplice, più umile, più amichevole che ci passi per la mente nel darti l’ultimo saluto.  Ma è anche l’unica parola che rispecchi la tua persona in tutto per tutto.
Quello che volevamo farti sapere Simone è che prima di un Presidente eri un amico, un amico per tutti! Incarnavi la voglia di formare un gruppo attorno a te, il desiderio di collaborare, di rendersi utili.
Tu sei entrato nella vita di tutti a mani vuote, ma con in dote il valore dell’amicizia e il desiderio di lasciare il segno rispecchiando il concetto dell’umiltà e dell’altruismo, nel bene e nel male. Con il passar dei giorni, mesi ed anni ci siamo accorti del valore della tua semplicità ma soprattutto dell’importanza di averti accanto a noi. Tutto quello che abbiamo pianificato costruito e vissuto assieme a te è andato ben oltre della semplice parola indimenticabile! Ogni istante passato accanto a te profumava di vitalità e spontaneità! Non si può certo dire che il destino sia stato magnanimo per noi. Ci hai insegnato ad apprezzare tutto, anche i momenti più duri del nostro passato (e ce ne sono stati in tutte le stagioni), dando un sapore più reale e di rafforzamento dell’unione dei nostri giorni attuali. Il sole scalda e se ne va, la pioggia bagna e se ne va, il vento asciuga e se ne va, ma la vera amicizia tra di noi resta ancorata dentro dando più profondità al senso della vita. 
Simone tu eri una di quelle persone che quando si alzano al mattino ti salutano per primi, una di quelle persone che se sono dalla parte della ragione non te lo fanno pesare, una di quelle persone che dei loro tristi giorni passati ne fanno un trampolino per i loro giorni futuri e soprattutto una di quelle persone che non si compiangono anzi si fanno carico nelle loro spalle aiutando il prossimo a cuore e braccia  aperte. Da te abbiamo imparato che l’importante non è l’amicizia che manifestiamo ma l’amicizia che realmente concediamo, e su questo non eri secondo a nessuno.
Ciao Presidente ma... soprattutto ciao Simone!

I giocatori Vigoreal 

Nessun commento:

Posta un commento